Seguici sui Social

Cronaca

Morti e feriti nel crollo della Vela Celeste di Scampia

Pubblicato

il

Morti e feriti nel crollo della Vela Celeste di Scampia

Drammatico crollo a Scampia: due vittime e tredici feriti

Il crollo della Vela Celeste a Scampia ha purtroppo mietuto due vittime, Roberto Abbruzzo di 28 anni e Margherita della Ragione di 35 anni. I soccorsi sono tempestivamente intervenuti, ma nonostante gli sforzi, il bilancio è tragico: 13 feriti, tra cui una giovane donna di 25 anni in condizioni gravi.

Identità delle vittime

Le due persone decedute nell’incidente sono state identificate come Roberto Abbruzzo e Margherita della Ragione. Roberto, un giovane di 28 anni, e Margherita, una donna di 35 anni, hanno perso la vita nel crollo, lasciando nel dolore le rispettive famiglie e i conoscenti.

Bilancio dei feriti

Tra i feriti, una giovane donna di 25 anni versa in condizioni critiche. Gli altri 12 feriti presentano lesioni di varia gravità e sono attualmente ricoverati negli ospedali della zona. L’intervento dei soccorritori è stato rapido, ma le condizioni strutturali dell’edificio hanno reso complicato il loro lavoro.

Cause del crollo

Le autorità stanno investigando le cause che hanno portato al crollo della Vela Celeste. Si sospettano problemi strutturali e manutenzione inadeguata come possibili fattori scatenanti. Sul posto, i tecnici specializzati sono al lavoro per capire cosa abbia veramente provocato questa tragedia.

Reazioni della comunità

La comunità di Scampia è sotto shock per l’accaduto. Il sindaco ha espresso cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. Numerosi cittadini si sono radunati in segno di solidarietà e hanno partecipato a una veglia per sostenere i familiari delle vittime e i feriti.

Azioni future e sicurezza

Questo tragico evento ha sollevato un’importante questione sulla sicurezza degli edifici nella zona di Scampia. Le autorità locali hanno promesso controlli più rigidi e manutenzioni adeguate per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile consultare l’articolo completo su Fanpage.

Fonte