Cronaca
McMonnezza a Sant’Anastasia: l’area parcheggio diventa una pattumiera gigante
McMonnezza anche a Sant’Anastasia: l’area parcheggio esterna al fast-food diventa una mega pattumiera
A Sant’Anastasia, come in molte altre città, il degrado si fa sempre più evidente, soprattutto nelle zone circostanti i fast-food. L’esterno di ogni McDonald’s diventa un vero e proprio deposito di rifiuti, con l’asfalto sporco di grasso e sporcizia lasciati dai consumatori.
Il cibo può non essere considerato rifiuto, ma gli avanzi e gli imballaggi abbandonati a terra dimostrano un totale disprezzo per l’ambiente e per il decoro urbano.
Un cittadino ha segnalato il problema al deputato Francesco Emilio Borrelli, descrivendo la situazione all’esterno del McDonald’s di Sant’Anastasia:
“Mangiano come dei maiali, con tutto il rispetto per questi animali, e insudiciano le strade e i luoghi pubblici, spesso di proposito. Sono incivili, maleducati, prepotenti e arroganti.
Ovviamente non è giusto generalizzare; la maggior parte dei consumatori di questi fast-food si comporteranno in maniera civile. Tuttavia, la fetta che fa più rumore è quella evidenziata dalle immagini inviateci e dal nostro intervento a Tavernanova.
È evidente che questi luoghi sono un ritrovo per delinquenti, incivili, vandali e persone irrispettose. Non è più soltanto una questione di decoro ma di sicurezza pubblica, e occorrono controlli ed interventi costanti. Queste aree vanno presidiate, mi aspetto un riscontro”, ha dichiarato Borrelli.
