Seguici sui Social

Cronaca

Latitante da 10 anni a Napoli, arrestato al mare di Rimini

Pubblicato

il

Latitante da 10 anni a Napoli, arrestato al mare di Rimini

Un uomo di 54 anni originario di Napoli, noto per i numerosi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, la persona e la falsificazione, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Rimini al termine di una spettacolare fuga.

Arrestato a Rimini dopo una fuga spettacolosa

L’uomo, ricercato dal mese di maggio per scontare una condanna definitiva che supera i 10 anni di reclusione, è stato localizzato dagli agenti della Squadra Mobile il pomeriggio del 15 luglio mentre passeggiava nella zona mare di Viserba di Rimini.

Tentativo di fuga e documenti falsi

Alla vista della polizia, il 54enne ha tentato di scappare, esibendo poi una carta d’identità contraffatta. Questo ha portato a una violenta resistenza durante l’arresto.

L’uomo ha esibito una carta d’identità falsa e ha aggredito i poliziotti
Gli agenti, malgrado la colluttazione risultante dai calci, pugni e minacce dell’uomo, sono riusciti a bloccarlo con successo.

Il luogo di detenzione e la pena

Una volta arrestato, il 54enne è stato trasferito alla casa circondariale di Rimini, dove sconterà una pena complessiva di 10 anni, 7 mesi e 29 giorni di reclusione. A questi si aggiungono ulteriori 2 anni e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documentazione falsa, sentenziati tramite rito direttissimo.

L’impegno della Polizia di Stato

Questa operazione di cattura evidenzia il continuo impegno della Polizia di Stato nella ricerca dei condannati evasi, dedicandosi alla sicurezza dei cittadini e assicurando alla giustizia chi rappresenta una minaccia per la comunità.

Fonte