Cronaca
La paura ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 3.2 causa panico e evacuazioni
Terremoto ai Campi Flegrei
A Napoli, si è verificata una nuova notte di paura ai Campi Flegrei a causa di una forte scossa di terremoto che ha svegliato la popolazione alle 2.18.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata in quella zona di Bagnoli all’orario sopracitato.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a tre chilometri di profondità ed epicentro sei chilometri a sudest di Pozzuoli. Fortunatamente, al momento non sono state segnalate persone o cose danneggiate a causa di questo evento sismico.
Sciami sismici precedenti e reazioni della popolazione
La scossa è stata preceduta da uno sciame sismico, caratterizzato da una serie di scosse con magnitudo compresa tra 2.5 e 2.9. Nel corso della serata sono state registrate altre piccole scosse a intermittenza, fino al forte terremoto di stanotte che ha causato preoccupazione tra la popolazione.
Molti residenti si sono riversati in strada in preda al panico e numerosi commenti sono stati condivisi sui social network da stamane. Molte persone hanno riferito di aver avvertito boati e odore di zolfo nell’area coinvolta. Successivamente, alle 3.53, si è verificata un’altra scossa di magnitudo 1.2.
