Cronaca
Ischia: Imprenditore indagato per traffico illecito di rifiuti
# Ischia: Imprenditore Investigato per Traffico Illecito di Rifiuti via Mare
Un’importante operazione congiunta tra l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia e la Procura di Napoli ha portato all’emissione di un’ordinanza che vieta la dimora sull’isola al titolare di un’impresa locale, sospettato di traffico illecito di rifiuti via mare.
L’Indagine e i Provvedimenti
L’imprenditore è al centro di un’inchiesta per traffico illecito di rifiuti, culminata con il provvedimento di divieto di dimora in tutti i comuni dell’isola d’Ischia. Questo è stato emesso dal Gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea.
Dettagli delle Indagini
La Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Ischia ha scoperto un’illegale gestione di rifiuti edili inerti operata dalla ditta incriminata. Secondo le indagini, questi rifiuti venivano stoccati nel sito aziendale per poi essere smaltiti illegalmente con viaggi quotidiani via mare verso la terraferma.
Sequestro dell’Imbarcazione e del Sito Aziendale
In aggiunta al divieto di dimora, il Gip ha ordinato il sequestro del mezzo navale utilizzato per il trasporto illecito dei rifiuti e dell’intero sito aziendale, dove avvenivano le principali operazioni dell’impresa.
Con questa operazione, le autorità hanno inferto un duro colpo alle attività illecite di gestione dei rifiuti, mostrando un chiaro segnale contro il traffico illecito di rifiuti marittimo.
Fonte
