Seguici sui Social

Cronaca

Incendio vicino a Monte Sant’Angelo: evacuati studenti e docenti

Pubblicato

il

Incendio vicino a Monte Sant’Angelo: evacuati studenti e docenti

Incendio vicino all’Università di Monte Sant’Angelo: Evacuati studenti e docenti, visibile colonna di fumo nero in tutta Fuorigrotta

Un incendio è divampato nelle vicinanze dell’Università di Monte Sant’Angelo a Napoli, obbligando all’evacuazione sia degli studenti che dei docenti. Una densa colonna di fumo nero può essere vista da ogni parte del quartiere di Fuorigrotta.

La Dinamica dell’Incendio

Le prime segnalazioni dell’incendio sono arrivate intorno al primo pomeriggio, causando immediata preoccupazione tra gli abitanti e i frequentatori dell’area universitaria. L’incendio pare essersi propagato rapidamente, coinvolgendo aree circostanti alla struttura universitaria.

Evacuazione Immediata

Gli addetti alla sicurezza dell’Università di Monte Sant’Angelo hanno subito attivato le procedure di evacuazione. Studenti e docenti sono stati invitati a lasciare rapidamente gli edifici e a radunarsi in aree sicure lontane dal fumo e dalle fiamme. Fortunatamente, non sono state riportate vittime o feriti gravi.

Impatto Visivo e Ambientale

Il fumo nero che si è innalzato dall’incendio è stato visibile in tutta l’area di Fuorigrotta e in alcune zone limitrofe. L’impatto visivo è stato notevole, attirando l’attenzione e la preoccupazione di molti cittadini che hanno visto il fumo da lontano. Le autorità raccomandano di evitare l’area fino a quando la situazione non sarà stata completamente messa sotto controllo.

Intervento delle Autorità

Le autorità locali sono intervenute prontamente. I vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine, stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora state determinate, ma si stanno effettuando le indagini per capire l’origine del rogo.

Per aggiornamenti in tempo reale e ulteriori dettagli, puoi continuare a leggere l’articolo completo su Fanpage Napoli.

Fonte