Cronaca
Giovane marocchino arrestato per palpeggiamento turista a Napoli
Napoli: arrestato giovane marocchino per violenza sessuale in Metropolitana
Napoli. Un giovane marocchino di 25 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro con l’accusa di violenza sessuale e aggressione gratuita.
L’episodio si è verificato ieri sera alla metropolitana di Piazza Dante. Secondo la ricostruzione, il giovane avrebbe palpeggiato il sedere di una turista italiana di 30 anni che si trovava con la figlia piccola e il compagno.
Dopo l’oltraggio, il 25enne è scappato via correndo verso Piazza Salvo D’Acquisto. La donna, aiutata dai familiari, ha iniziato a seguirlo, segnalando la sua posizione ai Carabinieri.
Aggressione gratuita durante la fuga
Durante la fuga lungo Via Toledo, il giovane ha anche aggredito alcuni passanti senza alcun motivo.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile Centro sono riusciti a bloccarlo. Grazie alle testimonianze dei presenti e alla ricostruzione dei fatti, il 25enne è stato sottoposto a fermo e sarà portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
L’arresto del giovane marocchino ha suscitato indignazione nel quartiere e ha portato alla ribalta il problema della sicurezza nelle aree metropolitane, con particolare attenzione alla protezione dei turisti e dei residenti locali. Sono in corso indagini per chiarire se il giovane abbia commesso altri reati simili in passato e per valutare la sua responsabilità in questo grave episodio di violenza sessuale.
Fonte
