Seguici sui Social

Cronaca

Denunciato a Napoli su auto rubata con targhe false e telaio falsato

Pubblicato

il

Denunciato a Napoli su auto rubata con targhe false e telaio falsato

Napoli: Auto Rubata con Targhe Francesi False e Telaio Contraffatto, un Uomo Denunciato

Nella giornata di ieri, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante i consueti servizi di vigilanza stradale, hanno fermato un veicolo con targhe francesi per un controllo.

Scoperta la Contraffazione del Telaio

Gli agenti, esaminando la targhetta identificativa del costruttore nel vano motore e il VIN (Vehicle Identification Number) situato sul parabrezza, hanno rilevato discrepanze rispetto ai dati originali. Il conducente è stato quindi condotto agli uffici di polizia per ulteriori verifiche. Da un controllo più approfondito, è emerso che il telaio dell’auto era contraffatto. L’auto risultava inoltre immatricolata in Italia e segnalata come rubata nel novembre 2022.

Denuncia e Sequestro del Veicolo

L’uomo, un 40enne residente a Casalnuovo di Napoli, è stato denunciato per riciclaggio, contraffazione del sigillo dello Stato e uso del sigillo contraffatto. Inoltre, gli sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada. Il veicolo è stato infine sottoposto a sequestro penale.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i reati legati alle auto rubate e contraffatte, un fenomeno purtroppo ancora diffuso. Le forze dell’ordine continueranno a intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Fonte