Seguici sui Social

Cronaca

Crollo ballatoio Vela Celeste Scampia: 1 morto, 7 feriti, 1 bimbo

Pubblicato

il

Crollo ballatoio Vela Celeste Scampia: 1 morto, 7 feriti, 1 bimbo

Una terribile tragedia si è consumata a Napoli nella serata di oggi presso la Vela Celeste di Scampia: il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre sette, inclusi un bambino.

Il crollo e i primi soccorsi

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 23:00, quando improvvisamente il ballatoio situato al terzo piano dell’edificio ha ceduto, trascinando con sé anche le strutture dei piani inferiori. Le persone presenti sul ballatoio sono state immediatamente soccorse dai vigili del fuoco e dal personale medico del 118, che ha provveduto a trasportare i feriti nei vari ospedali della città.

Il bilancio delle vittime

Purtroppo, una delle persone coinvolte nell’incidente non è sopravvissuta. Tra i sette feriti registrati, un bambino è stato ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale pediatrico Santobono, in codice rosso. Un altro ferito si trova in condizioni critiche.

Interventi in corso e indagini

Attualmente, i vigili del fuoco stanno ancora operando sul luogo del crollo per liberare l’area dalle macerie e verificare che non vi siano altre persone intrappolate. La Polizia di Stato e la magistratura sono anch’esse presenti sul posto per avviare le indagini necessarie a determinare le cause esatte del cedimento strutturale.

Questa tragedia evidenzia ancora una volta l’urgenza di interventi di manutenzione nelle aree più trascurate della città, per prevenire simili catastrofi e garantire la sicurezza dei cittadini.

Fonte