Seguici sui Social

Cronaca

Crolla solaio a Napoli: anziano miracolato al Rione Sanità

Pubblicato

il

Crolla solaio a Napoli: anziano miracolato al Rione Sanità

Crollo di un solaio al Rione Sanità di Napoli: un anziano di 83 anni scampato per miracolo

Nel pomeriggio di oggi, al Rione Sanità di Napoli, si è verificato un drammatico crollo di un solaio. In questo tragico evento, un anziano di 83 anni è stato fortunatamente risparmiato, restando miracolosamente illeso.

Intervento dei soccorritori

L’allarme è scattato intorno alle 16:30 quando i vigili del fuoco, accompagnati dai carabinieri della stazione Stella e dalla polizia municipale, sono giunti rapidamente sul luogo del crollo situato in via Santa Maria Antesecula 126. Insieme, le forze dell’ordine hanno assicurato il controllo della viabilità e avviato le indagini sull’incidente.

Dettagli del crollo

Il crollo ha interessato il solaio di un appartamento situato al 4º piano dell’edificio. In particolare, si tratta del solaio corrispondente alla camera da letto. Fortunatamente, l’anziano che vive nell’appartamento si trovava in un’altra stanza al momento del crollo, evitando così qualsiasi lesione.

Misure di sicurezza e accertamenti medici

I vigili del fuoco stanno attualmente lavorando per mettere in sicurezza l’appartamento, prevenendo ulteriori rischi. Nel frattempo, l’anziano è stato trasportato in ospedale per accertamenti, al fine di verificare il suo stato di salute e garantire che non abbia subito danni fisici non visibili al primo impatto.

Una menzione speciale va alla rapidità d’intervento delle squadre di soccorso, il cui lavoro coordinato ha impedito che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.

Navigazione tra gli articoli correlati: Dalla scena drammatica di oggi al Rione Sanità, spostiamo l’attenzione su altre notizie correlate e approfondimenti sulla sicurezza edilizia e storie riscattate.

Fonte