Seguici sui Social

Cronaca

Confesercenti Napoli: “Dehors da risolvere, chi paga ha diritto”

Pubblicato

il

Confesercenti Napoli: “Dehors da risolvere, chi paga ha diritto”





Confesercenti Napoli: “Questione Dehors da risolvere. Chi paga ha diritto all’occupazione del suolo esterno”



Napoli. La questione dei dehors a Napoli richiede una soluzione rapida e definitiva. È fondamentale che gli imprenditori, che pagano regolarmente per l’occupazione del suolo pubblico, abbiano la possibilità di ospitare turisti in modo adeguato.

Le dichiarazioni di Vincenzo Schiavo

Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno, sottolinea l’urgenza di risolvere la situazione. Attualmente, alcune attività commerciali possono occupare gli spazi esterni in modo appropriato, mentre altre sono costrette a trovare soluzioni improvvisate.

La posizione di Confesercenti

Secondo Schiavo, il riordino dei dehors deve avvenire rispettando gli interessi dei cittadini e garantendo, contemporaneamente, lo spazio esterno necessario per tutte le attività. Chi paga per l’occupazione del suolo pubblico deve avere il diritto di adeguare gli spazi esterni per accogliere clienti e turisti in modo soddisfacente.

Un’opportunità per la città

Quest’esigenza non deve essere vista dai residenti come un dispetto, ma piuttosto come un’opportunità di crescita per la città. Il turismo sta infatti portando ricchezza a Napoli, creando nuovi posti di lavoro e attirando investimenti significativi.

Collaborazione con l’assessore al Turismo

In collaborazione con l’assessore al Turismo Teresa Armato, Schiavo e il suo team stanno lavorando per trovare soluzioni rapide. Una possibile proposta è quella di installare dehors identici per tutte le attività, in modo da garantire anche il mantenimento del decoro urbano.




Fonte