Cronaca
“Castellammare, ladro in fuga si aggrappa al cornicione, finge suicidio, arrestato”
Ieri sera, a Castellammare di Stabia, un ladro in fuga si è aggrappato al cornicione di un terzo piano, fingendo di volersi suicidare per sfuggire ai Carabinieri. L’uomo, un 36enne già noto alle forze dell’ordine, aveva tentato di rubare un appartamento di un pensionato 70enne, ma era stato sorpreso dal vicinato e aveva cercato la fuga dalla finestra.
La fuga disperata
Il ladro, identificato come Armando Cimmino di Casola di Napoli, aveva tentato di scappare dalla finestra, ma l’altezza lo aveva bloccato. I Carabinieri, allertati dalle urla dei passanti, sono intervenuti sul posto e hanno trovato l’uomo aggrappato al cornicione. Inizialmente, pensando a un tentativo di suicidio, hanno allertato i vigili del fuoco.
La vera intenzione
Solo dopo aver ricostruito l’accaduto, i militari hanno scoperto la vera intenzione del 36enne: evitare l’arresto. Il ladro aveva tentato di fingere di volersi suicidare per non essere catturato dalle forze dell’ordine.
L’arresto
Il ladro è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e arrestato dai Carabinieri. Dovrà rispondere di tentato furto. L’episodio ha destato grande apprensione tra i residenti della zona, che hanno assistito alle concitate fasi dell’operazione di soccorso e ripreso con i telefonini la scena.
