Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, arrestato l’uomo che ha sparato al 64enne

Pubblicato

il

Castellammare, arrestato l’uomo che ha sparato al 64enne

Castellammare di Stabia: Fermato L’Uomo Accusato di Tentato Omicidio

Castellammare di Stabia. Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, sotto direttiva della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno arrestato un uomo sospettato di tentato omicidio aggravato.

L’Incidente del 11 Luglio

L’episodio criminoso si è verificato l’11 luglio scorso su una strada affollata della città, non lontano dall’ospedale locale. La vittima, un uomo di 64 anni, è stata ferita al torace da un colpo di pistola sparato dall’indagato. Il conflitto è sorto a seguito di un diverbio legato a vicende giudiziarie comuni.

L’Arresto e il Recupero dell’Arma

Dopo il primo sparo, l’aggressore ha tentato di esplodere un secondo colpo, ma la pistola si è inceppata, salvando fortunatamente la vita del 64enne. La vittima, soccorsa immediatamente, è stata trasportata prima all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e poi al “Cardarelli” di Napoli per un intervento chirurgico d’urgenza.

Le Indagini e l’Accusa

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dagli agenti del Commissariato, hanno permesso di raccogliere prove significative contro l’uomo fermato. Questo dovrà rispondere anche dei reati di porto e detenzione illegale di arma da fuoco.

Arresto Immediato e Collaborazione dell’Indagato

Il provvedimento di fermo è stato emesso con urgenza a causa della gravità del reato e del rischio di fuga dell’accusato, che era stato cercato inutilmente dalla Polizia presso la sua residenza e i luoghi da lui frequentati. Durante le operazioni di identificazione, l’indagato ha spontaneamente condotto gli investigatori al nascondiglio dell’arma utilizzata per il tentato omicidio.

Recupero della Pistola Modificata

Gli agenti hanno recuperato una pistola, una replica modificata per renderla funzionante e compatibile con il calibro del proiettile che ha ferito la vittima. Terminate le formalità di rito, l’accusato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Indagini in Corso

Le indagini, tuttora in corso, mirano a chiarire ulteriori aspetti della vicenda, gettando luce su tutti i dettagli e le motivazioni che hanno portato a questo grave episodio di violenza.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]