Cronaca
Casoria: tentata rapina a due pregiudicati, sparatoria e caccia ai banditi
Un tragico evento ha scosso la tranquillità di Casoria nelle prime ore della serata odierna. Intorno alle 19:30, lungo la Circonvallazione Esterna, precisamente in prossimità del parcheggio Ilardi, è avvenuta una sparatoria che ha lasciato il segno nella comunità locale.
Dettagli dell’Incidente
Due individui, a bordo di una Lancia Y, sono stati colpiti da numerosi colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti che si trovavano su uno scooter. Dai primi accertamenti, sembra che i malviventi avessero l’intento di compiere una rapina, probabilmente attirati da un prezioso orologio indossato da uno degli occupanti del veicolo, Kevin Napoli, nato nel 1996, già noto alle autorità.
Le Vittime dell’Agguato
Kevin Napoli ha riportato una ferita al braccio, mentre il suo accompagnatore, Raffaele Scotti, nato nel 1962, è stato ferito gravemente. Scotti, che è impiegato in una comunità dove Napoli si trova agli arresti domiciliari, è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli.
Condizioni di Salute Critiche
Le condizioni di Scotti sono state giudicate critiche dai medici, che gli hanno riscontrato gravi lesioni al polmone, all’aorta, alla milza e al fegato. La situazione è ulteriormente complicata da preesistenti problemi cardiaci di Scotti, rendendo la sua prognosi riservata.
Indagini in Corso
I carabinieri di Casoria e il Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna sono attivamente impegnati nelle indagini per fare chiarezza sull’episodio. Al momento, gli inquirenti stanno esaminando le testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nel tentativo di identificare i responsabili della sparatoria e ricostruire la dinamica precisa del crimine.
Il tranquillo pomeriggio di Casoria è stato dunque interrotto da un episodio di violenza che ha destato grande preoccupazione tra i cittadini e sull’intera comunità. Le forze dell’ordine continuano a lavorare senza sosta per assicurare alla giustizia i colpevoli di questo terribile atto.
Fonte
