Cronaca
Casavatore, stese e sparatorie: comitato anticamorra per la legalità a Napoli nord.
Violenti episodi a Casavatore
La situazione a Casavatore è diventata sempre più tesa dopo lo sparo di 15 colpi di pistola lunedì sera su Corso Europa. Presunti uomini a bordo di moto hanno seminato il terrore sparando indiscriminatamente con una pistola.
La Polizia locale è intervenuta sul posto per repertare i bossoli e ha inviato una relazione dettagliata in Procura, mentre le indagini sono ancora in corso.
Segnali di pericolo nel nord di Napoli
Secondo quanto dichiarato dal Comitato anticamorra per la legalità, il nord di Napoli è attraversato da un’aria pericolosa, come dimostrano gli ultimi episodi di violenza. Spari sono stati segnalati anche al Parco Macello di Casalnuovo e nelle Salicelle ad Afragola, evidenziando un rischio di escalation tra i vari clan presenti.
Il Comitato ha sottolineato la mancanza di controllo reale del territorio da parte delle forze dell’ordine, a causa delle carenze di personale e mezzi a disposizione.
Appello per un controllo del territorio
Secondo i rappresentanti del Comitato anticamorra, è necessario un intervento urgente per evitare un’ulteriore escalation della violenza. Proprio un controllo rigoroso del territorio unito a interventi mirati alle cause della criminalità potrebbero essere la chiave per contrastare il potere esercitato dai clan.
Dopo un periodo di relativa tranquillità, i clan tornano a farsi sentire con azioni violente come stese e caroselli in moto. Sembra che la presenza criminale si stia rafforzando, richiedendo una risposta decisa delle autorità competenti.
P.B.
