Cronaca
Casandrino, carenze igieniche: polizia chiude 2 negozi in blitz
Casandrino. Blitz della polizia di Stato con sequestri e sanzioni.
Nel contesto delle attività di controllo del territorio, ieri mattina gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, sotto la guida del dirigente Nicola Donadio, insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania e in collaborazione con la Polizia Locale di Casandrino e l’ASL Napoli 2, hanno eseguito un’operazione straordinaria.
Controlli e Sequestri di Esercizi Commerciali
Durante questa operazione, due esercizi commerciali sono stati ispezionati e successivamente sottoposti a sequestro amministrativo per non conformità alle normative igienico-sanitarie. I titolari degli esercizi sono stati denunciati per il mancato rispetto delle normative riguardanti l’igiene nella produzione e vendita di sostanze alimentari.
Attività Abusiva di Internet Point
Gli operatori hanno inoltre scoperto che uno degli esercizi commerciali svolgeva attività abusiva di internet point e ricariche telefoniche. Per questa ragione, il titolare è stato multato amministrativamente per l’assenza delle prescritte autorizzazioni e per la mancanza della S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Sequestro di Generi Alimentari e Carcasse di Animali
L’operazione ha portato anche al sequestro di oltre 700 quintali di generi alimentari e carcasse di animali in cattivo stato di conservazione. Sono stati inoltre emessi verbali per un totale di oltre 4000 euro. Le operazioni di controllo e prevenzione continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio di competenza del commissariato.
Giuseppe Bianco
