Seguici sui Social

Cronaca

Capodimonte, strada appena riasfaltata distrutta per lavori Enel

Pubblicato

il

Capodimonte, strada appena riasfaltata distrutta per lavori Enel

Sopralluogo a Capodimonte: Enel Distrugge la Strada Appena Rinnovata

Napoli – Il deputato Francesco Emilio Borrelli e il consigliere della Municipalità III, Carlo Restaino, hanno effettuato una ispezione in via Miano, vicino al Real Bosco di Capodimonte. Il motivo della visita è stato l’avvio dei lavori di posa di cavi da parte dell’Enel, che stanno gravemente danneggiando il manto stradale, rifatto solo due mesi fa.

Rifacimento dell’Asfalto Vanificato

Appena due mesi fa, la strada era stata soggetta a lavori di rifacimento dell’asfalto, costati ingenti risorse pubbliche. Ora, l’intervento dell’Enel sta nuovamente distruggendo quel manto stradale appena riparato. I lavori stanno creando notevoli disagi alla viabilità, con chiusure parziali e totali che peggiorano ulteriormente la situazione.

I Disagi per i Cittadini

I residenti e i cittadini del quartiere avevano già dovuto affrontare numerosi disagi a causa delle chiusure delle strade per ben sei mesi. Oggi, trovano nuovamente interrotta la viabilità a causa di nuovi cantieri che non fanno altro che aggravare la situazione già critica. La qualità della vita dei residenti è drasticamente compromessa.

La Richiesta di Rimedi e Azioni Legali

“Chiediamo che i dirigenti del Comune responsabili di questo spreco di denaro pubblico e del disagio inflitto ai cittadini vengano ‘arrestati’ e che risarciscano di tasca propria per questo scempio", dichiarano Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, e Carlo Restaino, consigliere della Municipalità III per Europa Verde. Non è accettabile che una strada, consegnata rinnovata solo due mesi fa, torni ad essere distrutta e ingombra di cantieri che ne ostacolano la circolazione.

Appello a Una Indagine Approfondita

"La situazione è nuovamente fuori controllo, con cantieri che bloccano la circolazione e una strada di nuovo distrutta senza che vengano effettuati lavori di copertura adeguati. I residenti e i cittadini subiscono continui disagi e gravi problemi alla viabilità. Questi comportamenti sono gravemente colpevoli e non possono rimanere impuniti. Chiedo che si apra un fascicolo di indagine per individuare i responsabili di questo scempio e comprendere le ragioni di tali decisioni", concludono Borrelli e Restaino.

La questione è ora nelle mani delle autorità competenti, con l’auspicio che si possa trovare una rapida soluzione che risarcisca i cittadini e ripristini la viabilità nel quartiere.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]