Cronaca
Camorra: svelato il caveau segreto dei Contini
Scoperto il caveau segreto del clan Contini
Nel cuore di Napoli è stato compiuto un colpo destinato a sconvolgere il clan Contini: ben 9 milioni di euro in contanti e preziosi sono stati sequestrati in una operazione congiunta delle forze dell’ordine.
Il tesoro nascosto del clan Contini include oltre 4 milioni di euro in contanti e una varietà di preziosi, tra cui oggetti d’oro, diamanti e 48 orologi di lusso.
La perquisizione è stata eseguita in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di uno dei membri del clan, coinvolto in reati come associazione mafiosa, riciclaggio e altro ancora.
Il caveau segreto scoperto
All’interno dell’abitazione di uno degli indagati è stato individuato un caveau segretissimo, celato abilmente dietro lastre di ferro e protetto con tecnologie avanzate.
Le forze dell’ordine hanno scoperto il tesoro nascosto all’interno del caveau, mettendolo sotto sequestro e interrompendo così i loschi piani di riciclaggio del clan Contini.
Le indagini hanno rivelato che il tesoro sequestrato potrebbe essere derivato da truffe perpetrare attraverso la vendita di orologi di lusso, con società fittizie utilizzate per nascondere il traffico di denaro sporco.
Il sequestro rappresenta un duro colpo per il clan Contini, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e il lavaggio di denaro.
Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e per approfondire il modus operandi del gruppo criminale coinvolto nelle truffe e nel riciclaggio di denaro.
