Seguici sui Social

Cronaca

Bomba e incendio vicino alla Caserma Pastrengo a Napoli

Pubblicato

il

Bomba e incendio vicino alla Caserma Pastrengo a Napoli
<title>Esplosione e Incendio a Napoli: Indagini in Corso a Due Passi dalla Caserma Pastrengo</title>
<meta name="description" content="Esplosione e incendio a Napoli, nei pressi della Caserma Pastrengo. Le indagini dei Carabinieri e le testimonianze dei residenti." />

Esplosione e Incendio a Napoli: Indagini in Corso a Due Passi dalla Caserma Pastrengo

Napoli ha vissuto una notte di paura a causa di un’esplosione seguita da un incendio nei pressi della storica Caserma Pastrengo. Le forze dell’ordine sono state tempestivamente allertate, mentre i Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere l’incendio. Gli investigatori stanno attualmente analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

La Testimonianza del Consigliere Pino De Stasio

Questa drammatica vicenda è stata condivisa sui social dal consigliere della Municipalità II, Pino De Stasio. De Stasio ha documentato l’accaduto con il suo smartphone e ha descritto nei dettagli quanto visto:

“Questa notte, intorno all’una, sono stato svegliato da un enorme scoppio. Mi sono affacciato al balcone e ho visto le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco intenti a spegnere un incendio nei pressi della Caserma Pastrengo. Lo scoppio è stato molto forte, sembrava una bomba carta. È un evento inquietante su cui bisogna fare luce.”

Reazioni e Preoccupazioni dall’Ambiente Politico

Anche il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto, esprimendo preoccupazione per la sicurezza nella città:

“Quello che è accaduto è a dir poco allarmante. Un’esplosione nel centro cittadino, di notte, vicino a una caserma dei Carabinieri, seguita da un incendio che poteva avere conseguenze gravi. Chiedo una rigorosa indagine per individuare i colpevoli. Si deve capire se ciò è frutto di un’azione sconsiderata di qualche delinquente o un vero e proprio atto criminale.”

Crescente Preoccupazione per i Recenti Atti Intimidatori

Borrelli ha inoltre segnalato una preoccupante serie di atti intimidatori che sta colpendo Napoli e provincia nelle ultime settimane:

“Negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi atti intimidatori tra Napoli e provincia, con esplosioni di bombe carta, incendi dolosi e danneggiamenti. È necessario mettere un freno a questa pericolosissima deriva.”

La città di Napoli attende con apprensione i risultati delle indagini, nella speranza che venga fatta piena luce sull’evento e che i responsabili vengano presto identificati.

Fonte