Cronaca
Bagnoli, incompiuta: Quando sarà pronto il nuovo piano di bonifica?
Il nuovo progetto di riqualificazione dell’area industriale di Bagnoli non risolve le incertezze
Il nuovo piano di riqualificazione dell’ex area industriale non spazza via dubbi e incertezze. Le bonifiche previste prevedono tempi lunghi, ed intanto chi abita e svolge attività nel quartiere vive nell’incertezza. Dopo 28 anni c’è qualcuno che crede ancora alla riqualificazione?
Dubbi e incertezze sul nuovo progetto
Il nuovo piano di bonifica dell’ex area industriale di Bagnoli non sembra risolvere i dubbi e le incertezze tra i residenti e gli operatori del quartiere. Le bonifiche richiederanno tempi lunghi e nel frattempo la situazione rimane incerta per chi vive e lavora in quella zona.
Una storia lunga 28 anni
Dopo ben 28 anni di promesse e annunci sulla riqualificazione dell’area, la domanda sorge spontanea: c’è ancora qualcuno che crede davvero che il nuovo piano possa essere la soluzione definitiva per Bagnoli? La lunga attesa e le precedenti delusioni hanno generato un clima di scetticismo e sfiducia tra la popolazione locale.
Continua a leggere per saperne di più
Per scoprire tutti i dettagli e approfondimenti sul nuovo piano di bonifica dell’ex area industriale di Bagnoli, continua a leggere l’articolo completo su Fanpage.it. Un progetto che suscita dubbi e incertezze, ma che potrebbe portare importanti cambiamenti per il quartiere e la sua comunità.Fonte
Continua a leggere
