Cronaca
Arrestato Montefusco Zamberletto: usura a San Giovanni a Teduccio
Napoli. Tra le tre persone fermate dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Poggioreale, su mandato della DDA di Napoli, figura anche il boss Salvatore Montefusco, noto come Zamberletto.
Accuse Gravi per Montefusco e Galasso
Salvatore Montefusco, figlio del boss Carmine Montefusco, insieme a Antonio Galasso, è accusato di una serie di reati tra cui usura, estorsione, detenzione abusiva di armi e spaccio di droga. Tali reati sono aggravati dall’utilizzo di metodi mafiosi.
Indagini Partite dalla Denuncia di una Vittima
L’avvio delle indagini è stato stimolato dalla denuncia di una vittima che ha dichiarato di essere stata costretta a pagare tassi usurari esorbitanti, che superavano il 100%, per prestiti contratti negli ultimi due anni. A causa dell’incapacità di restituire le somme dovute, la vittima avrebbe subito aggressioni fisiche e minacce verbali.
Il Rione De Gasperi sotto il Controllo dei Montefusco
Salvatore Montefusco è ritenuto il referente del clan Montefusco, particolarmente attivo nel complesso edilizio popolare “Rione De Gasperi” a Ponticelli. Il clan Montefusco è strettamente legato al ben noto clan “De Luca Bossa”.
Una Faida Sanguinosa tra Clan
Nonostante Carmine Montefusco e Antonio Galasso non abbiano precedenti penali, il contesto familiare dei Montefusco è attualmente coinvolto in una violenta faida con il clan “De Micco”.
Il Fratello Emanuele Pietro Assassinato
L’omicidio di Emanuele Pietro Montefusco, fratello di Salvatore, avvenuto il 9 luglio scorso in via Argine, potrebbe essere collegato a questa faida tra clan. Gli inquirenti stanno considerando il delitto come una possibile vendetta diretta nei confronti di Salvatore Montefusco.
Fonte
