Seguici sui Social

Cronaca

Tragico incidente stradale a Secondigliano: morto giovane Enrico Vitale, 21 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale a Secondigliano: morto giovane Enrico Vitale, 21 anni

Enrico Vitale, la tragica morte del giovane napoletano

Napoli ha pianguto la scomparsa di Enrico Vitale, un giovane di 21 anni, che ha perso la vita dopo nove giorni di agonia a seguito di un grave incidente avvenuto il 12 giugno scorso. Originario di Posillipo, Enrico ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli, ma purtroppo le gravi lesioni riportate hanno avuto la meglio.

Una tragedia che aumenta il conto delle vittime sulle strade di Napoli

L’incidente, che ha avuto luogo sul corso Secondigliano, ha visto Enrico coinvolto in una collisione con uno scooter e successivamente con un’auto. Questa nuova tragedia si aggiunge al già preoccupante numero di vittime delle strade napoletane, che dall’inizio del 2024 conta 15 decessi, tra cui 7 pedoni investiti e 7 motociclisti. Tra le vittime c’è anche una donna di origine straniera e tre minorenni, inclusi il 17enne Arcangelo Riposo, morto a San Giuseppe Vesuviano il 29 maggio.

Il giorno dell’incidente, Enrico viaggiava su uno scooter con un amico di 17 anni quando si è scontrato con un altro motociclo guidato da un uomo di 41 anni, perdendo il controllo e finendo contro un’auto in sosta.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

La Sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale, sotto la guida di Vincenzo Cirillo, sta conducendo le indagini sulla dinamica dell’incidente. I primi accertamenti sembrano indicare che l’impatto iniziale è avvenuto all’altezza del civico 220, causando a Enrico di finire sulla corsia opposta e subire gravi lesioni.

Le indagini in corso includono rilievi tecnici, test tossicologici e alcolemici, nonché l’analisi delle immagini delle telecamere della zona, nonostante la limitata presenza di videosorveglianza. Non sono stati trovati caschi di protezione sul luogo dell’incidente, ma non è escluso che fossero indossati. Tutti i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]