Cronaca
Sparatoria a Santa Chiara, Napoli: due feriti, uno in condizioni gravi.
Violenta sparatoria a Napoli in via Santa Chiara
Questa notte a Napoli si è verificata una sparatoria in via Santa Chiara, all’angolo con vico Banchi Nuovi, che ha lasciato due persone ferite.
Le vittime, un ragazzo di 22 anni e un altro di 25, sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate all’ospedale Pellegrini per le cure necessarie.
Il giovane di 22 anni è stato ferito a una gamba e è stato già dimesso dopo le cure ricevute, mentre il 25enne rimasto colpito al basso ventre è attualmente in prognosi riservata.
Indagini in corso della Squadra Mobile di Napoli
Secondo le prime informazioni emerse, il colpevole sarebbe stato un singolo individuo a piedi, il quale dopo aver sparato si è dato alla fuga. Sulla scena del crimine sono stati ritrovati dei bossoli che sono al centro delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli.
L’obiettivo degli investigatori è quello di identificare l’autore di questo gesto violento e di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto.
Preoccupazione tra i residenti per la sicurezza della zona
L’episodio di violenza ha generato preoccupazione tra i residenti del quartiere, i quali chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza. In quella zona di Napoli, si è registrato un aumento della tensione tra gruppi di giovani camorristi emergenti che competono per il controllo dei traffici illeciti.
È importante sottolineare che la zona coinvolta è molto frequentata, sia di giorno da turisti provenienti da tutto il mondo, sia di sera e notte dai giovani che frequentano i locali della movida.
