Seguici sui Social

Cronaca

Punti acqua a Capri per famiglie colpite dalla crisi idrica

Pubblicato

il

Punti acqua a Capri per famiglie colpite dalla crisi idrica

Due nuovi punti acqua a Capri per le famiglie colpite dalla crisi idrica

Capri. Per fronteggiare la crisi idrica causata dalla rottura di una condotta sulla terraferma, l’amministrazione comunale di Capri ha attivato due nuovi punti di distribuzione di acqua potabile. Questi saranno disponibili presto a Matermania (Madonnina) e a Tiberio (Barbone). I residenti nelle zone alte di Capri e Anacapri potranno recarsi ai punti di prelievo muniti dei propri contenitori per ritirare un massimo di 25 litri di acqua potabile per nucleo familiare. Si fa appello alla collaborazione e al senso di responsabilità dei cittadini per un utilizzo oculato dell’acqua.

Deroga al divieto di sbarco per i turisti con prenotazione alberghiera

Dalle 15.30 di oggi, viene concesso un’eccezione al divieto di sbarco sull’isola di Capri per i non residenti. La deroga riguarda esclusivamente i turisti che possono dimostrare di avere una prenotazione alberghiera. È necessario esibire la prenotazione in biglietteria al momento dell’acquisto del biglietto. Questa misura vale solo per i clienti delle strutture alberghiere che dispongono delle risorse idriche necessarie per garantire l’ospitalità. Per tutti gli altri non residenti, il divieto di sbarco resta in vigore.

Capri, il Comune accusa la Gori

L’amministrazione comunale di Capri ha espresso il proprio dissenso riguardo alle informazioni poco chiare e fuorvianti fornite dalla Società Gori in merito all’emergenza idrica sull’isola. Questa mancanza di chiarezza ha ostacolato la gestione dell’emergenza in modo alternativo. Si preannunciano azioni a tutela degli interessi della cittadinanza e degli operatori coinvolti, considerando i danni economici e d’immagine causati.

Napoli, l’assessore Armato: “Pronti ad accogliere turisti in difficoltà”

L’assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, si è dichiarata disponibile ad accogliere i turisti che riscontrano difficoltà a Capri a causa dell’emergenza idrica. Mostra solidarietà verso la comunità isolana e si offre di collaborare con gli albergatori per accogliere i visitatori in attesa di risolvere le problematiche sull’isola.

Capri, il presidente Federalberghi: “Danno d’immagine molto grande”

Il presidente di Federalberghi Capri, Lorenzo Coppola, esprime preoccupazione per il danno d’immagine a causa dell’emergenza idrica sull’isola. Riconosce che la dipendenza da fattori esterni potrebbe non essere stata gestita nel modo migliore. Sottolinea l’importanza della sinergia tra istituzioni e associazioni di categoria per fronteggiare situazioni di emergenza e spera in una soluzione rapida dei problemi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]