Cronaca
Napoli: verità sull’agguato a Santa Chiara, pizzaiolo sempre grave.
Agguato a Santa Chiara: le ultime novità sul caso
A Napoli, gli investigatori stanno facendo progressi nella ricerca del killer che ha ferito gravemente il giovane pizzaiolo incensurato Alessio Bianco, di 25 anni, durante un agguato. Inoltre, è rimasto lievemente ferito alle gambe il 22enne Nunzio Saltalamacchia, il vero obiettivo dell’attacco.
Le telecamere della zona di Santa Chiara, dei Decumani e di via Monteoliveto sono state esaminate dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli, sotto il coordinamento della Dda (pm Celeste Carrano), per cercare indizi utili per risolvere il caso.
Testimoni presenti nella piazzetta al momento degli spari hanno contribuito alle indagini, e sono stati ritrovati 8 bossoli sul selciato che sono stati analizzati dagli inquirenti.
Gli investigatori stanno anche valutando alcuni video pubblicati sui social media dopo l’agguato, in cui la madre di Saltalamacchia, Rosa Macor, e una famosa tiktoker napoletana si scambiano accuse reciproche. Anche se alcuni video sono stati rimossi, continuano a circolare online e sono stati acquisiti dagli inquirenti. Al momento, il movente dell’agguato non è ancora chiaro.
Il pizzaiolo ferito in gravi condizioni
Purtroppo, il giovane pizzaiolo incensurato ferito durante l’agguato a Santa Chiara rimane in condizioni critiche. Dopo essere stato colpito da un proiettile all’addome durante l’attacco, il 25enne è stato ricoverato in rianimazione presso l’ospedale Vecchio Pellegrini.
Il giovane ha subito diversi interventi chirurgici per gestire l’emorragia e al momento rimane in condizioni stabili ma gravi, sotto sedazione. La sua situazione è costantemente monitorata dagli operatori sanitari.
