Cronaca
Napoli: papà pizzaiolo ferito a Santa Chiara difende figlio, “Sempre lavorato, estraneo”
Chi è Alessio Bianco
Alessio Bianco è un giovane pizzaiolo di Napoli, ferito mercoledì notte in pieno centro e attualmente in condizioni critiche all’ospedale Vecchio Pellegrini. Il padre, Ciro Bianco, è disperato e spera in una pronta guarigione per suo figlio.
Alessio era in compagnia di Nunzio Saltalmacchia, il vero obiettivo dell’agguato, insieme ad altri amici quando è stato colpito da un aggressore che ha sparato all’addome, mettendolo in pericolo di vita.
Ciro racconta la storia di suo figlio con emozione, sottolineando il suo impegno nel lavoro. Alessio ha iniziato a lavorare da giovane in una salumeria e, nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, ha continuato a lottare. Da due anni lavora come aiuto pizzaiolo in un ristorante di piazza San Gaetano.
Un ragazzo senza problemi con la giustizia
Ciro vuole far sapere che Alessio non ha mai avuto problemi con la giustizia, né con droga o altre questioni. “Alessio non ha mai avuto problemi con la giustizia, né con la droga o altro”, afferma il padre, sconcertato per quanto accaduto quella notte.
Ancora sotto shock, Ciro spiega di non essere a conoscenza dei dettagli dell’aggressione. “Alessio era tornato dal lavoro e era uscito per una serata libera, essendo libero il mattino successivo”, racconta il padre.
La chiamata di notte ha cambiato tutto: “Verso le 2 del mattino ci hanno avvisato che era stato ricoverato in ospedale ferito. Ora spero solo che possa riprendersi presto”, conclude Ciro.
Fonte
