Cronaca
Napoli: auto trasformata in officina ambulante per rapine con armi a Scampia
Armi e oggetti rubati trovati a bordo di un’auto rubata a Scampia
Napoli. Durante un controllo di routine in via Colorini, i Carabinieri della stazione locale hanno fatto una scoperta sconvolgente: all’interno di una Smart rubata è stato trovato un vero e proprio arsenale. L’auto era parcheggiata nella zona conosciuta come “la casa dei puffi”, attirando l’attenzione dei militari.
All’interno della Smart, i Carabinieri hanno trovato una pistola, due scacciacani e numerosi proiettili. Le armi erano state equipaggiate con una punta di trapano nel calcio, suggerendo un uso violento per rapine.
Oltre alle armi, sono stati rinvenuti anche un’autoradio, uno smartphone, un coltello, un jeans e un bomber, tutti sottoposti a sequestro per le indagini in corso.
Auto trasformata in officina ambulante per rapine
La macabra scoperta ha portato i Carabinieri a ipotizzare che l’auto fosse stata utilizzata come base operativa da una banda di rapinatori. Al momento, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire i fatti e identificare i responsabili dietro a questa attività criminale. Non si esclude che la Smart potesse servire anche per altri fini illeciti, rendendo la situazione ancora più inquietante.
Fonte
