Seguici sui Social

Cronaca

Morto 18enne Alfonso Aurino nell’incidente a Torre Annunziata

Pubblicato

il

Morto 18enne Alfonso Aurino nell’incidente a Torre Annunziata

Morto Alfonso Aurino in seguito all’incidente a Torre Annunziata

Alfonso Aurino, il giovane di 18 anni coinvolto nell’incidente avvenuto a Torre Annunziata nella notte del 21 giugno, è purtroppo deceduto ieri pomeriggio.

Il tragico incidente, che ha visto lo scontro tra due scooter, ha già provocato la morte sul colpo del 26enne Luigi Gara.

Aurino era stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, ma le sue condizioni sono state subito giudicate critiche. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo il giovane non ce l’ha fatta a causa delle gravissime lesioni riportate.

Prognosi riservata per gli altri coinvolti nell’incidente

Gli altri due ragazzi coinvolti nello scontro rimangono attualmente in prognosi riservata, tra cui la fidanzata di Luigi Gara, che si trovava con lui sullo scooter al momento dell’incidente.

Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto in via Caracciolo, nella zona portuale, dove le due moto viaggiavano in direzioni opposte al momento dello scontro.

Le forze dell’ordine stanno continuando a investigare senza sosta per determinare le cause di questa tragica perdita che ha colpito la comunità di Torre Annunziata, portando via due giovani vite in modo così improvviso.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

“Farò Pianura come Bagdad. Fate come dico o vi ammazzo tutti”, le minacce del boss dal carcere

Pubblicato

il

“Farò Pianura come Bagdad. Fate come dico o vi ammazzo tutti”, le minacce del boss dal carcere

Emanuele Marsicano, dal carcere, ordina ai suoi affiliati di seguire i suoi ordini, altrimenti ucciderà tutti. L’intercettazione nell’ordinanza da 15 arresti eseguita oggi dalla Squadra Mobile.

“Se non mantenete la mia linea, quando esco da qui… io ho conservato tutto, a me ne basta una sola, con 15 botte (proiettili, ndr)”. E ancora: “Farò Pianura come Bagdad”. È il 31 dicembre 2022, a parlare è Emanuele Marsicano, all’epoca detenuto e ritenuto a capo dell’omonimo clan di Pianura. L’intercettazione è agli atti nell’ordinanza eseguita oggi dalla Squadra Mobile: 15 arresti, per la maggior parte reduci del suo gruppo criminale. Marsicano, che all’epoca ha 25 anni, è convinto di tornare in libertà al massimo in 15 anni e pretende che gli affiliati eseguano i suoi ordini, altrimenti ucciderà anche loro. E si lascia andare a riferimenti all’omicidio di Andrea Covelli, ucciso e il cui corpo è stato ritrovato in un’area di campagna.

Il boss dal carcere: “Se non esco, dico: uccidete tutti”

L’interlocutore, che ha ricevuto il telefono da Antonio Gaetano alias Biscotto (che morirà poi per le conseguenze di un agguato tre mesi dopo), cerca di rassicurarlo, gli assicura che gli farà arrivare un “regalo”. Il dialogo è una sfilza di minacce in crescendo.

Il ragazzo, che evidentemente può disporre di un telefono cellulare e che avrebbe usato anche per imporre estorsioni, ribadisce più volte di essere il padrone di Pianura (“Questa è casa mia”) e si lamenta del fatto che, mentre lui è in carcere, gli altri stiano guadagnando (“Io non sono lo scemo di qualcuno di loro, che io faccio i guai e voi vi dovete chiavare i soldi in tasca,…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto Napoli, due scosse sul Vesuvio e ai Campi Flegrei

Pubblicato

il

Terremoto Napoli, due scosse sul Vesuvio e ai Campi Flegrei

Due scosse di terremoto si sono susseguite, a distanza di circa 10 minuti, nel pomeriggio di oggi: la prima sul Vesuvio, poi quella sui Campi Flegrei.

Trema la terra, nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, in quasi tutta la provincia di Napoli: due scosse si sono susseguite nel pomeriggio odierna, la prima sul Vesuvio, la seconda nei Campi Flegrei. La prima scossa si è registrata ad Ottaviano, proprio alle pendici del vulcano, alle ore 18.20 e ha avuto una magnitudo di 2.6 della scala Richter. La seconda scossa si è invece registrata alle ore 18.33 nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo non è ancora stata resa nota, ma l’evento sismico è stato avvertito in gran parte di Pozzuoli, ma anche nell’area Ovest di Napoli.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Ladri al supermercato di Pomigliano: sfondano il cancello legandolo all’auto ma il furto fallisce

Pubblicato

il

Ladri al supermercato di Pomigliano: sfondano il cancello legandolo all’auto ma il furto fallisce

Il tentativo di furto sventato dai vigilantes intervenuti tempestivamente sul posto. Nel mirino dei ladri il supermercato di via Passariello.

Foto istituto vigilanza Prestige

Legano il cancello d’ingresso del supermercato all’auto con una corda e lo strappano via. Poi tentano il furto, ma fallisce grazie all’intervento tempestivo dei vigilantes. Nel mirino il punto vendita di via Passariello a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. L’episodio è accaduto questa notte, lunedì 25 novembre 2024, attorno alle ore 4,00. A darne notizia è stato l’Istituto di vigilanza Prestige che è intervenuto per sventare il tentativo di furto, ed ha poi segnalato quanto avvenuto al titolare dell’esercizio commerciale ed ai carabinieri della locale stazione per le indagini del caso. L’agenzia dei vigilantes scrive: “Furto sventato questa notte a Pomigliano in via Passariello dalla vigilanza Prestige”.

Tentativo di furto al supermercato sventato dai vigilantes

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, “intorno alle 04.00 – dichiara l’agenzia dei vigilantes – un gruppo di rapinatori a bordo di una Fiat Mito ha divelto l’ingresso de “Il Supermercato” per tentare il furto, probabilmente, delle casse automatiche presenti nel negozio”.

Sul posto sono arrivati i vigilantes che si occupano di garantire la sicurezza notturna degli esercizi commerciali della zona: “L’arrivo però tempestivo degli uomini della Vigilanza Prestige – prosegue la nota – ha fatto sì che il colpo non si riuscisse a concretizzare, tanto è che i malviventi si sono dovuti dare alla fuga a piedi, lasciando il veicolo fermo davanti al…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]