Seguici sui Social

Cronaca

Ladro di scooter di Castellammare arrestato dalla polizia: fine per il criminale

Pubblicato

il

Ladro di scooter di Castellammare arrestato dalla polizia: fine per il criminale

Castellammare ladro di scooter arrestato

Il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo ritenuto gravemente indiziato del reato di furto aggravato in abitazione.

L’episodio risale al 5 aprile scorso quando, nel corso della notte, un ignoto si è introdotto all’interno di un box in via Benedetto Croce di Castellammare di Stabia e ha asportato uno scooter parcheggiato e regolarmente chiuso.

Le immediate indagini, avviate dagli agenti del Commissariato, hanno permesso, già nella mattinata successiva, di rintracciare il veicolo e di restituirlo al legittimo proprietario.

L’attenta visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, unitamente ad un’accurata attività di comparazione con altre immagini acquisite nel corso delle indagini, ha consentito agli investigatori di individuare il presunto responsabile del furto.

L’uomo, identificato, è stato rintracciato e tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Arresto del ladro grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia hanno portato all’arresto del presunto ladro di scooter grazie alle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del furto.

La rapidità nell’identificare il responsabile e il recupero del veicolo rubato sono stati possibili grazie alla tempestiva azione degli investigatori e alla collaborazione con la Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Questo episodio dimostra l’importanza dei sistemi di videosorveglianza nella prevenzione e risoluzione dei reati, garantendo maggiore sicurezza alla cittadinanza e facilitando il lavoro delle forze dell’ordine.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]