Cronaca
Giugliano, dai domiciliari al sesto piano per rubare una ringhiera: arrestato.
55enne ai domiciliari ruba ringhiere al sesto piano del suo palazzo
Giugliano in Campania: arrestato Celestino Zannella, 55enne sottoposto agli arresti domiciliari, per aver tagliato le ringhiere di un appartamento disabitato al sesto piano.
I Carabinieri hanno intercettato l’uomo mentre era intento a tagliare le ringhiere in ferro con una smerigliatrice, nonostante si trovasse ai domiciliari.
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania ha individuato l’uomo su un balcone al sesto piano di un edificio disabitato in via Bosco a Casacelle.
Il 55enne, già noto alle forze dell’ordine e residente al secondo piano dello stesso palazzo, aveva deciso di approfittare dell’assenza degli inquilini per rubare le ringhiere in ferro.
Arresto e intervento dei Vigili del Fuoco
I Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, sequestrando la smerigliatrice utilizzata per il furto. Per mettere in sicurezza l’appartamento al sesto piano, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’uomo sarà giudicato per evasione e tentato furto, mentre le indagini sono ancora in corso per comprendere le motivazioni dietro questo insolito episodio.
