Cronaca
Fincantieri: incidente a Castellammare, crollati i cavi di una gru
Incidente a Fincantieri Castellammare: crollo dei cavi di una gru
Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, si è verificato un incidente molto grave. I cavi di una gru hanno ceduto, provocando il blocco di due operai nella cabina di comando. Nonostante la situazione critica, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tangibile.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono entrati in azione i soccorsi per tentare di riportare a terra in sicurezza i due lavoratori di Fincantieri coinvolti nell’incidente. Anche se non presentano ferite, la presenza dei vigili del fuoco è indispensabile per garantire un intervento tempestivo in caso di necessità.
Le autorità hanno messo a disposizione un elicottero dei vigili del fuoco nel porto di Castellammare, pronto a intervenire per il recupero degli operai nel caso in cui le operazioni da terra risultassero complesse o rischiose.
Le operazioni di soccorso sono ancora in corso con l’obiettivo principale di assicurare la massima sicurezza e il rapido recupero dei due lavoratori bloccati all’interno della cabina di comando.
