Seguici sui Social

Cronaca

Fincantieri: incidente a Castellammare, crollati i cavi di una gru

Pubblicato

il

Fincantieri: incidente a Castellammare, crollati i cavi di una gru

Incidente a Fincantieri Castellammare: crollo dei cavi di una gru

Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, si è verificato un incidente molto grave. I cavi di una gru hanno ceduto, provocando il blocco di due operai nella cabina di comando. Nonostante la situazione critica, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tangibile.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono entrati in azione i soccorsi per tentare di riportare a terra in sicurezza i due lavoratori di Fincantieri coinvolti nell’incidente. Anche se non presentano ferite, la presenza dei vigili del fuoco è indispensabile per garantire un intervento tempestivo in caso di necessità.

Le autorità hanno messo a disposizione un elicottero dei vigili del fuoco nel porto di Castellammare, pronto a intervenire per il recupero degli operai nel caso in cui le operazioni da terra risultassero complesse o rischiose.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso con l’obiettivo principale di assicurare la massima sicurezza e il rapido recupero dei due lavoratori bloccati all’interno della cabina di comando.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]