Cronaca
Donna napoletana drogata e rapinata da tassista al Beverello, abbandonata in campagna
Napoli donna drogata e rapinata da un tassista abusivo al Beverello, abbandonata in campagna
Una donna residente a Ischia ha preso l’aliscafo delle 8:40 per raggiungere la stazione centrale di Napoli e dirigersi a Milano, dove l’attendeva il figlio.
All’arrivo al molo Beverello, è stata avvicinata da un tassista abusivo che le ha offerto un passaggio non autorizzato, dicendo: “Ho il taxi abusivo, dobbiamo campare anche noi”. Dopo aver accettato l’offerta, una volta salita in auto, le è stato offerto un caffè.
Pur avendo inizialmente rifiutato, l’uomo è sceso per prendere un caffè per sé e ha portato uno anche alla donna in macchina. Il caffè aveva un sapore strano.
La vittima ha dichiarato ai Carabinieri di non ricordare nulla dopo aver bevuto quel caffè particolare. È stata ritrovata in stato confusionale in una zona rurale priva di tutti i suoi effetti personali, inclusi il trolley e i soldi.
La figlia della donna, Melania Di Meglio, ha espresso sconcerto per quanto accaduto, definendolo assurdo. Ha sottolineato la necessità di portare alla luce il caso per evitare che si ripeta con altre persone.
La denuncia e la reazione delle autorità
La vittima, ancora sotto l’effetto delle droghe, è stata trovata dai familiari alla stazione dei Carabinieri. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato l’episodio definendolo inquietante e ha promesso di seguire da vicino il caso fino all’individuazione e alla condanna dei responsabili.
Borrelli ha sottolineato l’importanza di maggiori controlli delle forze dell’ordine e di una tolleranza zero verso gli abusivi che operano nei luoghi turistici. La figlia della vittima ha rincarato la dose, definendo lo scenario al molo Beverello come terribile, dove i criminali agiscono indisturbati grazie al caos dei tassisti non autorizzati.
