Seguici sui Social

Cronaca

Carne e carcasse in cattivo stato: tre negozi chiusi a Napoli

Pubblicato

il

Carne e carcasse in cattivo stato: tre negozi chiusi a Napoli

Napoli: oltre 750 chili di carne sequestrati e distrutti, frutta e verdura donata agli animali dello Zoo

Il territorio nell’hinterland napoletano è stato teatro di un’operazione di sequestro che ha portato alla distruzione di oltre 750 chili di carne in cattivo stato di conservazione. Inoltre, parte della frutta e della verdura sequestrata è stata donata agli animali dello Zoo di Napoli.

Il sequestro della carne e la chiusura dei locali

I controlli svolti dagli agenti hanno portato alla chiusura di tre negozi nell’hinterland napoletano, dove è stata rinvenuta la carne in pessime condizioni igieniche e di conservazione. Una pratica che mette a rischio la salute dei consumatori e che ha portato all’immediato sequestro e alla distruzione della merce.

La solidarietà per gli animali dello Zoo

La parte della frutta e della verdura sequestrata che era ancora idonea al consumo è stata invece donata agli animali dello Zoo di Napoli, garantendo loro un’alimentazione sana e adeguata. Un gesto di solidarietà che ha permesso di evitare lo spreco alimentare e di venire incontro alle esigenze degli animali ospitati nello Zoo.

Per ulteriori dettagli sull’operazione di sequestro e sulla destinazione della frutta e della verdura sequestrata, è possibile continuare a leggere l’articolo completo qui.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]