Seguici sui Social

Cronaca

Campo boe Amp Punta Campanella riapre: novità estate 2024

Pubblicato

il

Campo boe Amp Punta Campanella riapre: novità estate 2024

Riapre il Campo Boe dell’AMP Punta Campanella per l’estate 2024

Sabato 22 giugno segna la riapertura del Campo Boe dell’Area Marina Protetta Punta Campanella in località Le Mortelle, nella Baia di Marina del Cantone a Massa Lubrense. Trentacinque boe consentiranno l’ormeggio in una zona altrimenti vietata senza danneggiare i fondali e la Posidonia oceanica. Per l’estate 2024 sono previste interessanti novità.

Il pagamento dei costi dei diritti di segreteria per usufruire del servizio sarà possibile esclusivamente tramite l’App Blue Discovery. Questa applicazione, creata specificatamente per le aree marine protette, fornirà anche informazioni utili per una navigazione sicura nel rispetto del regolamento della Riserva Marina. Inoltre, consentirà di segnalare le aree di ancoraggio libero in zona C e i luoghi di interesse nelle vicinanze.

Novità e tariffe per l’estate 2024

L’App Blue Discovery è scaricabile tramite i seguenti link: per dispositivi Android su https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.bluethread.bluediscovery e per dispositivi Apple su https://apps.apple.com/it/app/bluediscovery. Per il Campo Boe non è richiesta alcuna prenotazione.

La tariffa oraria per i diritti di segreteria varierà a seconda che si risieda o meno nei comuni dell’AMP e in base alla lunghezza della barca. Il costo parte da 5 euro l’ora nei giorni feriali per natanti di residenti fino a 10 metri di lunghezza e arriva a 30 euro l’ora per imbarcazioni non residenti lunghe dai 15 ai 24 metri nei giorni festivi. Sul sito e sulle pagine social dell’Area Marina Protetta Punta Campanella è possibile consultare tutte le tariffe.

Il campo boe ecosostenibile dell’AMP Punta Campanella, in funzione da quasi 10 anni, dispone di 35 boe, di cui 29 Manta Ray, un sistema che protegge i fondali e le praterie di Posidonia oceanica. Questo approccio consente di rendere accessibile una zona altrimenti interdetta, promuovendo un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]