Seguici sui Social

Cronaca

Barca affonda al largo di Napoli, 4 diportisti salvati

Pubblicato

il

Barca affonda al largo di Napoli, 4 diportisti salvati

Operazione di salvataggio in mare

Prosegue l’attività di controllo a mare disposta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, attraverso la Capitaneria di Porto di Napoli e le Forze dell’ordine. Recentemente, un intervento congiunto della Guardia Costiera e della Polizia Metropolitana ha permesso di salvare quattro diportisti a bordo di un’ imbarcazione in avaria tra le Baie della Gaiola e di Trentaremi.

Durante i controlli nella Baia della Gaiola a Marechiaro e nella Baia di Trentaremi vicino a Nisida, le motovedette hanno individuato un’imbarcazione che stava gradualmente affondando in una piccola insenatura antistante alla zona inibita al passaggio delle imbarcazioni.

Con un intervento rapido, il gommone della Polizia Metropolitana è riuscito a trarre in salvo i quattro diportisti a bordo della pilotina in avaria. La Guardia Costiera ha prontamente soccorso le persone e le ha accompagnate al porto per i controlli necessari in ospedale.

Coordination tra le forze in campo

L’operazione di salvataggio sottolinea l’importanza del coordinamento tra le diverse forze in campo e dimostra quanto sia fondamentale il costante monitoraggio delle aree marine. La prontezza degli interventi è essenziale per prevenire e affrontare situazioni di emergenza come quella verificatasi di recente.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]