Cronaca
Arzano: alto impatto Polizia Locale, identificati pregiudicati
Operazione “alto impatto” della Polizia Locale
Arzano. Durante i controlli effettuati dalla Polizia Locale è stata identificata diversi pregiudicati ed elevate sanzioni per circa 9 mila euro.
Nella giornata di ieri, la Polizia Locale di Arzano ha condotto un’operazione finalizzata al contrasto degli illeciti amministrativi e delle infrazioni al codice della strada. Le attività sono iniziate nelle prime ore del mattino e si sono protratte per alcune ore, con un posto di controllo situato nella centralissima via Volpicelli per contrastare le infrazioni al codice della strada.
L’incolumità e la sicurezza degli utenti sono al centro delle priorità della polizia municipale di Arzano, che ha dichiarato guerra ai centauri senza casco con un lavoro incessante nelle ultime settimane. Le attività hanno interessato varie aree della città, focalizzandosi non solo sulle due ruote, ma anche sulle auto in sosta vietata, in doppia fila e sui marciapiedi.
Sequestro di veicoli e sanzioni amministrative elevate
Oltre 30 veicoli sono stati posti sotto sequestro o fermati amministrativamente, con 43 sanzioni amministrative emesse per violazione del Codice della Strada, come guida senza patente, senza casco protettivo o senza revisione.
Ad un solo cittadino che guidava una moto sono state elevate sanzioni per oltre 8600 euro, per un totale di oltre 40 mila euro in sanzioni. Le operazioni hanno anche portato all’identificazione di oltre 60 soggetti, tra cui diversi pregiudicati.
Nei prossimi giorni, l’attività della Polizia Locale, sotto la direzione del comandante Biagio Chiariello, continuerà con una campagna comunicativa finalizzata all’educazione, oltre che alla repressione.
P. B.
