Cronaca
60enne denunciato per truffa in gioielleria a Napoli: rubati 7mila euro
Truffa gioielleria a Napoli
Un truffatore è stato denunciato dai Carabinieri per aver raggirato la commessa di una gioielleria a Napoli, portando via gioielli per un valore di circa 7mila euro il 2 gennaio scorso.
L’uomo, un 60enne residente a Napoli con precedenti per reati contro il patrimonio, si era introdotto nel negozio fingendo di essere un cliente interessato all’acquisto di gioielli.
Con abile parlantina, era riuscito a convincere la commessa ad accettare in permuta alcuni suoi monili, che lei, ignara del loro valore nullo, aveva stimato per circa 7mila euro.
Identificato grazie alle telecamere di sicurezza
Dopo la sua fuga, la commessa si era resa conto dell’inganno e aveva subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria e ai dati del sistema di lettura targhe, i militari sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato denunciato per truffa e le indagini sono in corso per accertare se abbia avuto complici e se sia coinvolto in altri episodi simili nella zona.
