Cronaca
18enne armato ad Acerra investe poliziotti, inseguito e arrestato
Acerra: l’arresto dell’18enne armato che ha investito agenti di polizia
Un giovane di 18 anni di Acerra è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato dopo essere stato protagonista di un pericoloso inseguimento per le strade della città. L’episodio si è verificato in via Leonardo Da Vinci, quando gli agenti del Commissariato di Acerra hanno intimato l’alt a uno scooter con a bordo due individui.
Il conducente dello scooter, alla vista degli agenti, ha deciso di accelerare improvvisamente investendo gli agenti e proseguendo la sua corsa fino a schiantarsi contro un furgone parcheggiato. Dopo l’impatto, i due malviventi hanno abbandonato il mezzo e hanno cercato di dileguarsi a piedi, ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti.
L’arsenale del giovane e le accuse a suo carico
Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola “automatic brun” modificata con 4 cartucce, di cui una già inserita nell’arma. Inoltre, aveva con sé 27 bustine di marijuana per un peso totale di circa 30 grammi, una stecca di hashish del peso di circa 3,5 grammi e 369 euro in contanti.
A seguito di ciò, il 18enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e munizioni. Inoltre, sono state contestate a suo carico due violazioni del Codice della Strada: guida senza patente e alterazione di targa, poiché sullo scooter era stato applicato del nastro adesivo per renderla illeggibile.
Il passeggero dello scooter, un 15enne di Acerra, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in seguito all’azione compiuta insieme al conducente.
