Cronaca
Voto di scambio: indagati preparano Europee, “Ti voterei Salvini?”
I carabinieri hanno effettuato un blitz tra Ponticelli e Cercola, due comuni situati nella provincia di Napoli, che ha portato all’arresto di sette persone. Gli arrestati sono accusati di aver manipolato le elezioni amministrative del 2023, cercando di influenzare il voto tramite pratiche illecite.
Indagini in corso sul voto di scambio
Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla luce un presunto caso di voto di scambio, in cui gli indagati avrebbero cercato di persuadere gli elettori a votare per determinati candidati in cambio di favori o regali. Questo tipo di comportamento è considerato estremamente grave poiché mina la democrazia e il corretto svolgimento delle elezioni.
Manipolazione delle elezioni del 2023
Secondo quanto emerso dalle indagini, i sette arrestati avrebbero pianificato attentamente la manipolazione delle elezioni amministrative del 2023. L’obiettivo era quello di ottenere un vantaggio indebito modificando il risultato delle votazioni a proprio favore. Grazie alle operazioni condotte dai carabinieri, è stato possibile interrompere questa presunta attività illecita e procedere con gli arresti.
Per continuare a leggere l’articolo originale e restare informato su questo caso di presunta manipolazione delle elezioni amministrative del 2023 a Napoli, clicca sul seguente link: [Continua a leggere](https://www.fanpage.it/napoli/voto-di-scambio-gli-indagati-preparavano-le-europee-ti-tengo-in-considerazione-per-votare-salvini/)
Fonte
