Seguici sui Social

Cronaca

Tenta suicidio: salvato poliziotti in Avellino.

Pubblicato

il

Tenta suicidio: salvato poliziotti in Avellino.

Un uomo di 34 anni è stato bloccato dalla polizia ad Avellino mentre minacciava di lanciarsi dal balcone di casa sua in via Francesco Tedesco. L’intervento tempestivo degli agenti della Questura irpina ha permesso di evitare una tragedia imminente.

L’intervento della polizia

I poliziotti sono stati allertati da alcuni vicini che hanno sentito urla provenire dall’appartamento dell’uomo. Giunti sul posto, hanno trovato il 34enne sul balcone con evidenti segni di instabilità emotiva. La situazione era molto critica e il rischio che potesse gettarsi nel vuoto era molto alto.

Il salvataggio

Con grande abilità e professionalità, gli agenti sono riusciti a dialogare con l’uomo e a dissuaderlo dal compiere gesti estremi. Dopo diversi minuti di tensione, finalmente l’uomo ha desistito dal suo intento e è stato portato in sicurezza all’interno dell’abitazione.

Il sostegno psicologico

Una volta messo al sicuro, il 34enne è stato visitato da un medico psicologo che ha valutato la sua condizione emotiva e lo ha indirizzato verso le cure necessarie per affrontare il momento di crisi. Questo episodio mette in luce l’importanza di un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza simili.

Continua a leggere su [Fanpage Napoli](https://www.fanpage.it/napoli/tenta-di-uccidersi-lanciandosi-dal-balcone-salvato-dai-poliziotti-ad-avellino/) per rimanere aggiornato su questa e altre notizie della città.

Fonte