Cronaca
La pizzeria Dal Presidente in gestione controllata: Di Caprio si difende
**Camorra e Riciclaggio: La Pizzeria Dal Presidente Resta Aperta con Amministrazione Controllata**
![Pizzeria Dal Presidente](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2024/05/pizzeria-dal-presidente-finanza-300×225.jpeg)
Ieri, si è svolto l’interrogatorio di garanzia per i cinque arrestati nell’ambito dell’inchiesta su camorra e riciclaggio. Nonostante il sequestro, la famosa pizzeria Dal Presidente rimane operativa, ma sotto amministrazione controllata.
L’Interrogatorio di Garanzia
Gli inquirenti hanno messo sotto torchio i cinque sospetti, cercando di ottenere maggiori dettagli sulle accuse che li legano alla criminalità organizzata e alle operazioni di riciclaggio di denaro. Questi interrogatori sono cruciali per chiarire il coinvolgimento dei singoli individui e delineare un quadro più completo della situazione.
Il Sequestro della Pizzeria
La pizzeria Dal Presidente, un’istituzione storica nel panorama gastronomico locale, è stata sequestrata dalle autorità. Nonostante il sequestro, la pizzeria continua a funzionare, ma sotto una gestione rigorosamente monitorata. Questo provvedimento ha lo scopo di garantire che l’attività commerciale rimanga trasparente e che non ci siano ulteriori connessioni con operazioni illecite.
La Difesa di Di Caprio
L’avvocato difensore, rappresentante di uno degli arrestati, ha dichiarato che i suoi assistiti sono estranei alle accuse mosse contro di loro. “Siamo certi che al termine delle indagini verranno chiarite tutte le posizioni ed emergerà l’innocenza dei nostri assistiti,” ha affermato con fermezza durante una conferenza stampa. La difesa punta dunque a smentire le connessioni con la camorra e a dimostrare che le operazioni della pizzeria sono state condotte nel rispetto delle leggi.
Impatto sulla Comunità
Questo caso ha destato grande scalpore tra i residenti e i frequentatori abituali della pizzeria. La notizia del sequestro e degli arresti ha scosso non solo la comunità locale, ma anche i numerosi turisti che considerano il locale un punto di riferimento gastronomico. Tuttavia, la decisione di mantenere aperta l’attività, seppur con amministrazione controllata, è stata accolta positivamente da molti, in quanto permette di preservare i posti di lavoro e la continuità del servizio.
Per leggere ulteriori dettagli su questa vicenda, visita [questo link](https://www.fanpage.it/napoli/la-pizzeria-dal-presidente-aperta-in-gestione-controllata-la-difesa-di-di-caprio-noi-estranei-alle-accuse/).
Fonte
Cronaca
“Aiutatemi”, donna insegue il ragazzo che le ha rubato il cellulare: poliziotti vedono tutto e intervengono
La donna era stata appena derubata del cellulare; i poliziotti, che l’hanno notata mentre inseguiva il malvivente, sono intervenuti e lo hanno arrestato. restituendo la refurtiva alla vittima.
Uno scippo in pieno giorno, in pieno centro a Napoli, quello messo a segno da un 18enne nella mattinata odierna, lunedì 11 novembre. La vittima della rapina, però, non si è data per vinta, ha inseguito il malvivente e, grazie alle sue urla, ha attirato l’attenzione di passanti e, soprattutto, della Polizia di Stato, che è intervenuta: il 18enne, originario del Marocco e con precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato.
Nella fattispecie, questa mattina i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, stavano percorrendo corso Umberto I quando hanno notato una donna che, chiedendo aiuto, rincorreva un ragazzo. Gli agenti, pertanto, sono intervenuti immediatamente, bloccando il soggetto e appurando che lo stesso, poco prima, aveva spintonato la donna alle spalle, rubandole il cellulare.
Così, al termine delle operazioni, il 18enne è stato tratto in arresto dai poliziotti, che hanno poi provveduto a restituire la refurtiva alla legittima proprietaria.
Cronaca
Vomero, investita da scooter a piazza degli Artisti mentre attraversa: donna ferita in ospedale
Incidente stradale all’incrocio tra piazza degli Artisti e via Recco. Nasti: “Va cambiato il dispositivo traffico”. Simeone: “Subito correttivi al piano viabilità”
Investita da uno scooter in piazza degli Artisti al Vomero mentre attraversa la strada. Una donna è rimasta ferita questa mattina, lunedì 11 novembre 2024, dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. Il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure mediche del caso, ha stabilizzato la donna e l’ha trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi del caso.
Per Rino Nasti, consigliere della V Municipalità Vomero-Arenella, “il dispositivo di traffico in piazza degli Artisti a distanza di un anno non riesce a decollare. Troppe indicazioni stradali, talvolta contraddittorie, passaggi pedonali sacrificati per esigenze di flussi veicolari, con il paradosso che la sovrapposizione tra pedoni e auto determina ingorghi, rallentamenti, e talvolta come stamane anche incidenti”.
Simeone: “Intervenire sul piano viabilità”
Il presidente della commissione Trasporti, Nino Simeone, ha dichiarato: “Sono mesi che dico che questo piano traffico come concepito non va bene. Anche se la rotonda per far passare i mezzi pubblici l’abbiamo chiesta e ottenuta. Sono episodi che non devono accadere. La sicurezza dei pedoni è la priorità”.
Chocoland 2024 a Napoli fino al 3 novembre in piazza degli Artisti, Vomero
…
Cronaca
Dal pozzo si sentono lamenti: un cagnolino ci era caduto dentro, salvato dai vigili del fuoco
�� accaduto oggi a Casaletto Spartano, nella provincia di Salerno. Sono stati gli agenti della Polizia Municipale a udire i lamenti dell’animale e ad allertare i vigili del fuoco.
Sono stati i lamenti, provenienti da quel pozzo, a permettere ai vigili del fuoco di salvare un cagnolino, che era caduto nella cavità e non riusciva più a risalire in superficie: è accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 novembre, a Casaletto Spartano, piccola cittadina nella provincia di Salerno.
Sono stati gli agenti della Polizia Municipale del piccolo paesino del Salernitano a udire i lamenti dell’animale provenienti da un pozzo, posizionato in un terreno della cittadina. I poliziotti si sono subito adoperati e hanno pertanto allertato i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Salerno: sul posto è così arrivata una squadra proveniente dal distaccamento di Policastro Bussentino.
I vigili del fuoco si sono calati nel pozzo e hanno tratto in salvo il cagnolino che, dopo gli accertamenti del caso, è risultato essere in buone condizioni di salute.