Cronaca
Falso allarme bomba al Vico: scuola evacuata, lezioni sospese
Evacuato il Liceo Vico per un Allarme Bomba: Intervengono gli Artificieri della Polizia di Stato

Il liceo Vico di Napoli è stato evacuato a causa di un allarme bomba, che ha messo in stato di allerta studenti, docenti e personale scolastico. Gli artificieri della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente per ispezionare la struttura e garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Procedura di Evacuazione
Sentito l’allarme, il protocollo di sicurezza è stato attivato immediatamente, portando all’evacuazione ordinata di tutti i presenti all’interno del liceo. Gli studenti e il personale scolastico si sono radunati nei punti di raccolta designati fuori dall’edificio, seguendo le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
Intervento degli Artificieri
Gli artificieri della Polizia di Stato hanno passato al setaccio l’intera scuola per verificare la presenza di eventuali ordigni. Dopo un’attenta ispezione, non è stato trovato alcun dispositivo esplosivo, confermando che si trattava di un falso allarme.
Ripresa delle Attività
Conclusa l’operazione degli artificieri e verificata la sicurezza dell’edificio, il liceo Vico ha ripreso le attività didattiche. Nonostante l’interruzione temporanea delle lezioni, la priorità è stata garantire la sicurezza di studenti e personale.
Per maggiori dettagli sull’evento, [continua a leggere](https://www.fanpage.it/napoli/falso-allarme-bomba-al-liceo-vico-scuola-evacuata-lezioni-interrotte/).
Fonte
