Cronaca
Falsari attivi giorno e notte in zecca clandestina: 50 milioni di euro contraffatti
Le autorità hanno scoperto una fabbrica di denaro falso nel quartiere di Ponticelli a Napoli. La produzione è stata collegata al “Napoli Group” e sette persone sono state fermate in relazione a questa operazione illegale.
Operazione di polizia a Ponticelli
Gli agenti hanno fatto irruzione in un capannone a Ponticelli dove è stata trovata una vera e propria zecca clandestina. Sono stati sequestrati 50 milioni di euro contraffatti e le indagini hanno portato all’identificazione di sette falsari che lavoravano senza sosta giorno e notte per produrre denaro falso.
Lavoro dei falsari nel “Napoli Group”
Il “Napoli Group” è stato individuato come l’organizzazione criminale dietro questa fabbrica di denaro falso. Le autorità stanno ancora indagando per capire come il gruppo sia riuscito a mettere in circolazione così tante banconote false senza essere scoperto prima.
Le persone coinvolte rischiano pesanti condanne per produzione e distribuzione di denaro falso, reati che vengono perseguiti con grande severità dalla legge. La scoperta di questa zecca clandestina è un duro colpo per il mondo criminale e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare attività illegali di questo genere.
Per ulteriori dettagli sull’operazione e sulle persone coinvolte, è possibile continuare a leggere l’articolo completo su Fanpage.it.
Fonte
