Cronaca
16enne accoltellato per una ragazza a scuola: arrestati tre giovani
Nel novembre 2023, un tragico episodio ha sconvolto la comunità di Marcianise, quando un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato davanti alla sua scuola per una questione legata a una ragazza. Due sospetti, entrambi fratelli, sono stati prontamente individuati dai carabinieri subito dopo l’incidente. L’episodio ha fatto emergere nuovamente la preoccupazione per la sicurezza dei giovani e la violenza minorile.
![Accoltellamento a Marcianise](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2016/11/pozzuoli-coltello-300×225.jpg)
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato all’esterno di una scuola a Marcianise, in un momento in cui ci si sarebbe dovuti sentire al sicuro. Il ragazzo, di soli 16 anni, è stato aggredito brutalmente con un coltello in seguito a un alterco riguardante una ragazza. Secondo le ricostruzioni, i due fratelli, presunti autori dell’accoltellamento, avrebbero preso di mira il giovane in un attacco improvviso e violento.
L’immediato intervento dei carabinieri
Grazie alla rapidità con cui le forze dell’ordine sono intervenute, i due fratelli sono stati rapidamente individuati. L’intervento tempestivo dei carabinieri è stato fondamentale per evitare ulteriori gravi conseguenze e per ristabilire un senso di sicurezza tra gli studenti e le loro famiglie.
L’impatto sull’opinione pubblica
Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e la prevenzione della violenza minorile. La comunità locale è stata profondamente scossa dall’accaduto, chiedendo un maggiore impegno da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza degli studenti. Inoltre, si sono moltiplicati gli appelli alla prevenzione degli episodi di bullismo e delle dinamiche aggressive tra i giovani.
Cosa si può fare per prevenire simili episodi?
Prevenire tali episodi richiede uno sforzo collettivo che coinvolga scuole, famiglie e istituzioni. Tra le misure più efficaci ci sono l’introduzione di programmi di educazione alla non violenza, l’implementazione di sistemi di sorveglianza nelle scuole e l’offerta di supporto psicologico per i ragazzi coinvolti in episodi di bullismo o violenza.
Per ulteriori dettagli su questo tragico incidente e sugli sviluppi successivi, è possibile [continuare a leggere](https://www.fanpage.it/napoli/accoltellato-a-16-anni-per-una-ragazza-davanti-alla-scuola-a-marcianise-arrestati-tre-giovani/).
Fonte
Cronaca
Auto senza controllo si schianta e si ribalta, ragazza 21enne ferita e intrappolata finisce in ospedale
Incidente stradale sulla SS90 a Grottaminarda, in provincia di Avellino. Ragazza 21enne salvata dai pompieri e portata in ospedale.
Auto senza controllo si schianta e si ribalta, la ragazza di 21 anni alla guida resta intrappolata tra le lamiere. Solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco riesce a salvarla. I pompieri si precipitano sul posto con i flex e riescono a liberarla dalla vettura capovolta. Il violento incidente stradale è avvenuto nella giornata di mercoledì 20 novembre 2024 sulla Strada Statale 90, a Grottaminarda, in provincia di Avellino.
Incidente stradale a Grottaminarda
L’impatto è avvenuto all’altezza di contrada Scarnecchia. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivati anche un’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine che hanno avviato i rilievi del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, con la 21enne alla guida, stava viaggiando sulla SS90, quando, ad un certo punto, per motivi in corso di accertamento, la giovane avrebbe perso il controllo della vettura. Il veicoli ha sbandato ed improvvisamente è uscito fuori strada, capovolgendosi e finendo su un terrapieno ribaltato, con il tettuccio sul terreno. Secondo gli investigatori, al momento, non ci sarebbero state altre vetture coinvolte.
Le indagini delle forze dell’ordine
L’episodio è accaduto nella mattinata del 20 novembre. Sul posto è subito arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda che a veva ricevuto la segnalazione dell’incidente stradale. La conducente, una ragazza di 21 anni originaria della zona di Grottaminarda è rimasta intrappolata…
Cronaca
Maltempo, il vento fa cadere alberi e rami tra Vomero e Arenella
Rami e alberi caduti anche tra Vomero e Arenella: sono i danni del maltempo che si è abbattuto su Napoli. L’allerta meteo continuerà fino a domani.
Il maltempo che ha flagellato la Campania non ha risparmiato neppure Napoli: i danni maggiori si sono registrati al Vomero, dove il forte vento ha portato alla caduta di rami e di alberi, portando anche alla chiusura di alcune strade ed allo stop del traffico veicolare. In via Orsi, strada che porta alla Tangenziale di Napoli, la caduta di un albero ha costretto le automobili a deviare il proprio percorso, fin quando l’albero non è stato posto di lato alla strada permettendo una circolazione alternata.
Stessa situazione in piazza Quattro Giornate, nei pressi dello Stadio Collana: anche qui, il forte vento ha portato alla caduta di grossi rami, ma non si registrano feriti. Qualche lamiera si è invece staccata da alcuni tetti, volando in strada, ma fortunatamente senza colpire nessuno. I più hanno infatti evitato di andare in giro vista anche l’allerta meteo che persisterà fino a domani su tutta la regione e anche sul capoluogo cittadino. Complessivamente, l’ondata di maltempo si è “limitata” alla caduta di rami ed alberi, con qualche lamiera scoperchiata nelle zone più critiche: ma fortunatamente non si contano feriti, mentre i danni sono stati di poco conto. Domani il maltempo inizierà a scemare, e lascerà il posto al freddo: vento e pioggia saranno un ricordo, almeno per qualche giorno. Dalla prossima settimana si attende un nuovo peggioramento del quadro meteorologico su tutta la regione, con il ritorno delle piogge, del vento e con un nuovo crollo delle temperature che…
Cronaca
Sparatoria nel Napoletano, due persone ricoverate in gravi condizioni in ospedale
Due persone ricoverate in codice rosso e prognosi riservata negli ospedali di Acerra e Frattamaggiore, raggiunti da colpi d’arma da fuoco. Poco prima, una sparatoria a Casoria: si indaga per capire se le due cosse siano collegate.
Immagine di repertorio
Due persone sono in gravi condizioni dopo essere state raggiunte da colpi d’arma da fuoco: un 40enne è all’ospedale di Acerra, mentre un 58enne è ricoverato all’ospedale di Frattamaggiore. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine e sono stati raggiunti da diversi proiettili in varie parti del corpo. I due sono in codice rosso e prognosi riservata. I carabinieri stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto.
Poco prima, c’era stata una sparatoria a Casoria: in via Salvo D’Acquisto, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti attorno alle 20 per la segnalazioni di spari, rinvenendo sul posto alcuni bossoli, ma nessun ferito. Si indaga ora per capire se i due feriti gravi ricoverati negli ospedali di Acerra e Frattamaggiore siano in qualche modo collegati a questa sparatoria oppure ad un altro fatto di cronaca di cui al momento non vi sarebbe conferma.