Seguici sui Social

Cronaca

Via Vespucci, Napoli: sgomberato l’ex Mercato Ittico per riqualificazione

Pubblicato

il

Via Vespucci, Napoli: sgomberato l’ex Mercato Ittico per riqualificazione

Operazione di sgombero al Mercato Ittico di via Vespucci

Questa mattina, è avvenuto lo sgombero dell’ex Mercato Ittico di via Vespucci in un’operazione congiunta tra la Polizia Municipale, Asia e Napoli servizi. L’intervento, concordato nel quadro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avuto lo scopo di risolvere una situazione di estremo degrado che da anni preoccupava i residenti e le istituzioni locali.

Occupazione da parte di extracomunitari e persone senza dimora

L’area era stata oggetto di numerose proteste da parte dei cittadini e delle entità presenti nella zona a causa dell’occupazione da parte di alcuni extracomunitari e persone senza dimora. La decisione di procedere allo sgombero è stata presa per poter avviare i lavori di riqualificazione, affidati a una ditta specializzata. La ditta, una volta incaricata, ha prontamente installato un cantiere per iniziare i lavori e garantire la sicurezza dell’area, prevenendo così nuove occupazioni abusive.

“Abbiamo avviato le procedure per porre fine a una situazione di degrado che durava da anni nell’area, segnalata ripetutamente dai residenti”, ha dichiarato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio de Iesu. “Ora l’area è stata restituita alla normalità, con un cantiere attivo che impedirà nuove occupazioni abusive. Inoltre, l’area sarà completamente riqualificata e destinata a scopi sociali e culturali”, ha concluso De Iesu.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]