Cronaca
Turista salvato da elicottero dopo caduta dal sentiero delle tre grotte a Nocera Superiore.
Un turista precipita per 15 metri dal sentiero delle Tre Grotte a Nocera Superiore: salvato con l’elicottero
Un uomo originario di Nocera è stato salvato da un incidente mentre si trovava sul sentiero delle Tre Grotte a Nocera Superiore. L’uomo è precipitato per 15 metri ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
Incidente sul sentiero delle Tre Grotte
L’uomo è caduto mentre stava percorrendo il sentiero delle Tre Grotte a Nocera Superiore, subendo un’incredibile caduta di 15 metri. Fortunatamente, è stato avvistato da altre persone presenti in zona che hanno chiamato immediatamente i soccorsi.
Salvataggio con l’elicottero
Grazie all’intervento tempestivo del Soccorso Alpino e Speleologico e dell’elicottero, l’uomo è stato rapidamente raggiunto e trasportato all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno per ricevere le cure necessarie. La prontezza dell’intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi per il turista coinvolto nell’incidente.
Conclusioni
L’episodio ricorda l’importanza di prestare attenzione e rispettare le regole di sicurezza durante le escursioni in montagna o lungo i sentieri. È sempre fondamentale essere preparati e attenti per evitare incidenti simili e poter godere in tranquillità della bellezza della natura circostante.Fonte
Continua a leggere
