Seguici sui Social

Cronaca

Tre giovani napoletani ricoverati con ustioni al Cardarelli dopo barbecue di Pasquetta.

Pubblicato

il

Tre giovani napoletani ricoverati con ustioni al Cardarelli dopo barbecue di Pasquetta.

Sono tre le persone ricoverate in terapia intensiva al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli, rimaste ferite dall’alcol utilizzato per alimentare la brace. Nonostante i numerosi appelli lanciati nei giorni scorsi e gli inviti alla prudenza e alla sicurezza, questo lunedì di Pasquetta ha comunque fatto registrare feriti a causa dei barbecue che si sono accesi in tutta la Campania nelle tradizionali scampagnate con famiglie e amici. A Napoli, infatti, sono tre persone ricoverate nel reparto di terapia intensiva del Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli: le ustioni sono state provocate dalle fiamme sprigionate dall’alcol utilizzato erroneamente per alimentare la brace.

Due pazienti giovani sono arrivati da Napoli e da Sorrento e presentano, rispettivamente, ustioni sul 30% e sul 20% del corpo; il terzo paziente è invece stato trasferito al Cardarelli dall’ospedale di Aversa, nel Casertano. Il paziente più giovane ha 18 anni. Come detto, nei giorni scorsi anche lo stesso ospedale Cardarelli aveva lanciato appelli affinché tutti conoscessero i pericoli legati a un errato utilizzo dei barbecue nella giornata del Lunedì in Albis, in particolare all’utilizzo di alcol per alimentare la brace.

Sono tre i ricoverati oggi nella Terapia Intensiva Grandi Ustionati del Cardarelli per lesioni causate dalla combustione di alcol usato per appiccare il barbecue. Due pazienti giovani provengono da Napoli e Sorrento e presentano ustioni rispettivamente del 30% e del 20%. Una terza persona è in trasferimento dall’ospedale.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]