Cronaca
Terremoto colpisce Napoli: 14 scosse nel weekend
Scosse sismiche ai Campi Flegrei
Il week end si è caratterizzato da un’attività sismica significativa ai Campi Flegrei, con ben 14 scosse registrate dalla notte di sabato fino all’ultima di stasera di magnitudo 2.3 alle 19.43.
Continua lo sciame sismico
Il fenomeno dello sciame sismico continua ad interessare la zona, generando paure, tensioni e allarmi tra la popolazione flegrea e alcuni quartieri di Napoli. Non a caso, due delle quattro scosse registrate oggi hanno avuto come epicentro la zona di Agnano, che ha destato l’attenzione dei residenti.
Molti cittadini napoletani hanno riportato su social media di aver avvertito le scosse. Dopo le dieci scosse registrate nella giornata di sabato, ne sono state registrate altre 4 oggi, la prima alle 2:13 di stanotte di magnitudo 1. Successivamente, dopo una breve tregua nella mattinata, durante la quale il Napoli subiva il gol dell’1-0 contro il Monza, si sono verificate altre due scosse in successione, di magnitudo 1 e di magnitudo 2.2, entrambe lastingui 20 secondi.
Nella serata di oggi, alle 19.43, si è verificata la quarta scossa di magnitudo 2.3, sempre con epicentro ad Agnano. L’attività sismica in corso continua a destare preoccupazione tra la popolazione locale e le autorità competenti.
