Seguici sui Social

Cronaca

Retroscena sul clan Mazzarella: 13 arresti per falsificazione banconote

Pubblicato

il

Retroscena sul clan Mazzarella: 13 arresti per falsificazione banconote

Operazione contro la falsificazione di banconote da 100 euro

I Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria, coadiuvati da reparti territoriali, stanno eseguendo un’operazione di maxi-blitz contro la falsificazione e la vendita di banconote contraffatte in Italia e all’estero.

Misure cautelari e indagini in corso

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato all’emissione di misure cautelari nei confronti di decine di persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e alla vendita di banconote contraffatte da 100 euro. Le indagini, condotte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e analisi del traffico telematico, hanno permesso di ricostruire l’attività di un sodalizio criminale dedito alla produzione e alla commercializzazione di banconote false.

Coinvolgimento della camorra

Le indagini hanno inoltre fatto emergere il coinvolgimento del clan di camorra dei “Mazzarella” nell’attività di falsificazione e spaccio di denaro contraffatto. Nell’operazione sono impegnati oltre 300 Carabinieri che stanno eseguendo perquisizioni in diverse province italiane e in Francia. Le perquisizioni sono in corso anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali degli indagati.

Sequestro di banconote false

Nel corso dell’operazione sono state già sequestrate diverse migliaia di banconote contraffatte da 100 euro.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]