Calcio Napoli
Protesta tifosi Napoli a Monza: silenzio e striscioni, poi fumogeni
Emozioni e vibes in campo: Monza vs Napoli
“Il Calcio è un’emozione che va al di là del business, è una questione di sentimenti, simile alla religione con i suoi misteri dolorosi e gaudiosi.” Questa citazione è stata esposta dalla curva Davide Pieri del Monza per dare il via alla sfida casalinga contro il Napoli.
Il silenzio della curva e le proteste dei tifosi
La partita è iniziata con la curva del Napoli in silenzio, mentre una parte centrale dello stadio è rimasta disertata dai tifosi partenopei, che si sono invece ammassati vicino alle gradinate d’accesso, sostituiti da uno striscione provocatorio: “Assenti come i vostri attributi”. Dopo 15 minuti, alcuni tifosi del Napoli hanno lanciato fumogeni in campo e sono entrati nel settore loro destinato dello stadio.
Le proteste contro i giocatori e il presidente
In quel settore è comparso uno striscione di protesta contro i giocatori. I primi cori degli ultras napoletani sono stati duri verso i giocatori e anche verso il presidente Aurelio De Laurentiis, a cui è stato cantato un “meritiamo di più”. “Solo gli ultras vincono sempre” è stato invece lo striscione srotolato nel settore ospiti.
Il clima infuocato ha reso la partita ancora più intensa, con emozioni che vanno oltre il semplice calcio giocato e che riflettono la passione e l’attaccamento dei tifosi alle proprie squadre. Il Calcio, in fondo, rimane uno sport in cui il sentimento e la vicinanza alla propria squadra sono elementi fondamentali che vanno al di là di ogni aspetto commerciale o di calcolo.
